SALVINI COMMISSARIA LA LEGA IN SICILIA

salvini a catania

Il leader del carroccio consegna nelle mani del senatore varesino Candiani le sorti del partito in Sicilia.

SALVINI COMMISSARIA LA LEGA IN SICILIA

Salvini commissaria la Lega in Sicilia. Nominato commissario della Lega in Sicilia il senatore varesino Stefano Candiani. Lo ha deciso Matteo Salvini durante un direttivo che si è concluso la notte scorsa a Catania. Candiani ha già svolto un ruolo analogo per cinque anni in Umbria. Sarà affiancato da Fabio Cantarella per la comunicazione. Il primo compito del neo commissario sarà quello di occuparsi delle amministrative e in particolar modo su Catania, Siracusa e Ragusa per liste e alleanze. Inoltre, in vista delle amministrative del 10 giugno che interesseranno anche il Comune di Catania, il leader della Lega ha sottolineato che appoggeranno il candidato del centrodestra, l’eurodeputato di Forza Italia, Salvo Pogliese.

Nel corso dell’incontro, il leader della Lega ha poi affrontato i temi sulla formazione del governo dicendo: «Io non posso costringere gli altri altri a fare le loro scelte. Non potrei mai approvare un governo Di MaioRenzi, sarebbe una mostruosità. l’unico governo possibile è quello che è uscito dalle urne fra centrodestra e Lega. Il presidente del Consiglio può essere un altro, ne Di Maio ne Salvini ma se Di Maio dice che il capo è lui allora crolla tutto». E ancora: «Bisogna mettersi al tavolo e parlare delle cose da fare. Come riformiamo la Legge Fornero. Come ci occupiamo di immigrazione e così via. Poi il Premier può essere chiunque».

Sempre in merito al tema Salvini ha aggiunto: «L’Italia non può aspettare, ma non c’è alcuna novità. Se tutti continuano a rimanere Salvini commissaria la Lega in Siciliafermi nelle loro posizioni, situazioni come queste non hanno risposte. Vedo se riesco ad inventarmi qualcosa di più rispetto al tanto che già come Lega abbiamo ipotizzato per fare partire un governo superando i ‘no’, i bisticci, i litigi» poi Salvini ha comunicato ai presenti che oggi a Catania incontrerà i lavoratori Auchan.

Il leader del carroccio ha inoltre sottolineato: «Io ultimatum non ne pongo vediamo se oggi riesco a convincere gli altri. Oggi sono qui con questi lavoratori: la realtà, la vita reale è questa. Aprile è il mese di scadenze, di 730, di spesometro, di fatture emesse e incassate. Ci saranno le pre iscrizioni dei bimbi a scuola, i vaccini, le partite Iva. Vediamo se riesco ad inventarmi qualcosa in più rispetto alla posizione più coerente che abbiano avuto per iniziare a partire». Poi sul mandato esplorativo affidato al presidente Casellati, Salvini ha sottolineato: «Non c’è nulla di inutile. Certo se nessuno rinuncia a niente? Personalmente non so più a cosa rinunciare…».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*