Anziano pestato alle Porte di Catania. Ubriaco tampona con la sua auto la vettura di un anziano lungo lo Stradale Gelso Bianco, lo trascina fuori e lo pesta. Si tratta di un giovane pregiudicato positivo all’alcol test. Inoltre i carabinieri hanno trovato in macchina roncole e bastone. L’aggressore è stato arrestato dalla polizia.
ANZIANO PESTATO ALLE PORTE DI CATANIA
Anziano picchiato alle Porte di Catania. Scena scioccante ieri vicino al grande centro commerciale etneo. Il fatto è successo poco dopo le ore 19.20 lungo lo Stradale Gelso Bianco. Una vettura con a bordo una coppia di anziani è stata tamponata violentemente da una Mercedes che viaggiava a elevata velocità. Alla guida, il ventottenne pregiudicato Pietro Salicola, che subito dopo l’urto è sceso trascinando fuori l’anziano conducente, per poi colpirlo ripetutamente con pugni al volto, trascinato per terra ha continuato a scagliarsi e a inveire contro di lui.
Alcuni passanti hanno bloccato il pregiudicato e hanno allertato i carabinieri. Sul luogo del sinistro sono arrivati i militari dell’Arma che hanno trovato l’anziano, dolorante e in palese stato di shock. Chiamato il 118 è stato trasportato al più vicino pronto soccorso dove gli hanno riscontrato contusioni in varie parti del corpo e infrazioni alle costole. I medici gli hanno diagnosticato una prognosi di 30 giorni.
Salicola, sottoposto alla prova dell’etilometro, risultato positivo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza. Il risultato del test sorpassava abbondantemente la soglia consentita. Inoltre, all’interno della Mercedes sono stati trovati alcune roncole, un bastone di legno e altri strumenti contundenti. L’uomo è stato arrestato dalla polizia e condotto in questura.
Commenta per primo