Forte vento in Sicilia: albero sul tir blocca la A18. Il forte vento flagella Catania e Palermo, pericolo in autostrada all’altezza di Fiumefreddo. Un albero si abbatte su un Tir traffico rallentato. Decine di interventi dei pompieri in buona parte della Sicilia.
FORTE VENTO IN SICILIA: ALBERO SUL TIR BLOCCA LA A18
Forte vento in Sicilia: albero sul tir blocca la A18. Rami di alberi caduti su strada, abitazioni e pali di linee elettriche e per la telefonia, con interruzione dei relativi servizi. Ma soprattutto la A18 bloccata tra Giarre e Fiumefreddo per la caduta di un tronco su un camion, che ha provocato due feriti, l’autista e il suo aiutante. Sono i principali danni causati la notte scorsa in provincia di Catania dal forte vento.
I vigili del fuoco nel capoluogo etneo hanno già effettuato 50 interventi. Oltre che da Catania il maggior numero di richieste di soccorso al centralino è arrivato da Paternò, Adrano, Giarre e Riposto.
Forti raffiche hanno soffiato nella notte provocando danni e decine di interventi dei pompieri anche in provincia di Palermo. Numerosi gli alberi divelti e caduti sulle strade: in via Brigata Verona, in via D’Amelio, in via Pindemonte, in via Brigata Aosta, nello svincolo per Giacalone, e sullo scorrimento veloce Palermo-Sciacca.
In via Villagrazia a Palermo è volato anche un gazebo e i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona. Un albero è caduto sopra un’auto in sosta in via del Bersagliere nella strada che porta al Santuario di Santa Rosalia a Monte Pellegrino alberi e rami sono finiti sull’asfalto.
Forti disagi si sono verificati anche sull’autostrada Palermo-Mazara del Vallo dove sono caduti alberi nei pressi di Villagrazia di Carini. Tra Balestrate e Alcamo i new jersey laterali si sono spostati al centro della carreggiata creando pericolo per gli automobilisti in transito.
Il vento la scorsa notte ha alimentato gli incendi che hanno tenuto impegnati i vigili del fuoco e i forestali in provincia di Palermo. Roghi nella zona di Caccamo, Caltavuturo e da questa mattina di nuovo ad Altavilla Milicia dove ancora si sono sviluppate le fiamme in diversi punti. Dopo una lunga giornata di lavoro anche oggi i canadair sono tornati in azione.
Commenta per primo