APPLAUSI PER TOSCA A TAORMINA. REPLICA MARTEDI’ 21 – INTERVISTE

un minuto di silenzio rivolto alle vittime di Genova

Applausi per Tosca a Taormina. Replica martedì 21 - Interviste. Ha diretto l’orchestra Gianna Fratta. La regia è di Bruno Torrisi. Cast eccezionale, sono stati applauditi da un numeroso pubblico che ha gremito i diversi settori dell’ampio e suggestivo Teatro antico. Applaudito inoltre il coro interscolastico di voci bianche ‘Vincenzo Bellini’.

APPLAUSI PER TOSCA A TAORMINA. REPLICA MARTEDI’ 21 – INTERVISTE

Applausi per Tosca a Taormina. Replica martedì 21 – Interviste. Grande successo al Teatro Antico di Taormina “Tosca” di Puccini. Tosca-Taormina3La rassegna «Taormina Opera Stars» è promossa dall’Associazione culturale Aldebaran. Gli organizzatori: Maestri Maurizio Gullotta e Davide Dellisanti Direttore artistico.

Ha diretto l’orchestra Gianna Fratta. Cast Applausi per Tosca a Taormina. Replica martedì 21 - Intervisteeccezionale, sono stati applauditi da un numeroso pubblico che ha gremito i diversi settori dell’ampio e suggestivo Teatro antico.

Prima dello spettacolo è stato rivolto un minuto di silenzio come doveroso ricordo e solidarietà per le vittime della tragedia del ponte Morandi di Genova. Poi è iniziata l’opera.

Gli spettatori hanno gradito inoltre l’interpretazione del Coro Opera Stars, e dell’Orchestra ‘Opera Stars’, diretta dal Maestro Gianna Fratta.

Il pubblico che gremiva il teatro era quello delle grandi occasioni, tributando lunghi applausi ai protagonisti, in particolar modo al baritoTosca-Taormina5no Pedro Carrillo, nel ruolo di Scarpia, e al tenore Orazio Tagliatella Scafati, nel ruolo di Mario Cavaradossi. Applauditissima il soprano Carmela Apollonio, nel ruolo di Floria Tosca.

Applaudito inoltre il coro interscolastico di voci bianche “Vincenzo Bellini” composto da ragazzi che frequentano diverse scuole di Catania e di S. Agata Li Battiati, diretto dal Maestro Daniela Giambra. Il complesso di voci è stato invitato a far parte Tosca-Taormina7della “cantoria della Chiesa di S Andrea della Valle” che incornicia la splendida opera lirica di Giacomo Puccini e narra la storia di Tosca e del suo travagliato amore.

Particolarmente emozionati i piccoli cantori con gli abiti di scena, vestiti da chierichetti, hanno eseguito i brani previsti nel primo Applausi per Tosca a Taormina. Replica martedì 21 - Intervisteatto dell’Opera che si termina con il solenne ‘Te Deum’ e con loro c’era anche Alessandro Vargetto, Maestro collaboratore del Coro, nel ruolo di sagrestano e Sciarrone, carceriere.

Insomma, ‘Tosca’ ha ottenuto un grande successo di critica e largo consenso dei presenti che hanno manifestato il loro gradimento con lunghi applausi. Lo spettacolo sarà replicato martedì 21 sempre nell’incantevole scenario del Teatro antico di Taormina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*