Abitazione in fiamme a Paternò. L’incendio si è sviluppato al primo piano di un appartamento in via Cuneo a Paternò, comune in provincia di Catania. all’interno vi erano due cagnolini che sono morti, la padrona che era momentaneamente fuori è rimasta illesa.
ABITAZIONE IN FIAMME A PATERNÒ
Abitazione in fiamme a Paternò. Il rogo si è sviluppato poco dopo le 12,00 di questa mattina. E’ stata allertata la squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che è intervenuta in via Cuneo, 9 per un incendio che si è propagato in un’abitazione al primo piano e si è esteso anche ad un locale di sgombero sul terrazzo.
Le fiamme si sono sviluppate in una stanza adibita a cucina alimentata con una bombola di GPL. La dinamica è in corso di accertamento.
All’interno dell’abitazione si trovavano due cagnolini di proprietà dell’unica persona anziana che occupava l’appartamento e che non sono riusciti ad uscire per mettersi in salvo.
Il calore prodotto dalle vampe, anche a causa della notevole quantità di masserizie accumulate all’interno dell’abitazione, ha provocato dei danni strutturali al solaio e, per questo motivo, è stata dichiarata inagibile fino al ripristino delle originarie condizioni di stabilità.
Sul luogo sono giunti anche i vigili del fuoco dalla Sede Centrale di Catania con autobotti di supporto, autoscala e carro aria.
Intervenuti anche militari dell’Arma dei Carabinieri, Polizia Municipale e tecnici comunali per gli adempimenti di competenza. Sono in corso le verifiche per stabilire l’esatta dinamica dell’incendio.
Commenta per primo