Nominati i nuovi commissari regionali di Asp e Ospedali. la giunta Musumeci nomina i commissari per Asp e Ospedali che resteranno in carica per 45 giorni. La scelta è stata attuata nel pomeriggio di ieri a Palermo e le lettere di incarico seguiranno immediatamente l’iter prescritto.
NOMINATI I NUOVI COMMISSARI REGIONALI DI ASP E OSPEDALI
Nominati i nuovi commissari regionali di Asp e Ospedali. Dopo la decadenza dei commissari nominati dal governo Crocetta e non riconosciuti da una sentenza della Corte Costituzionale, l’attuale giunta regionale ha nomunato alla guida di Asp e Ospedali sicilianisono tre nuovi dirigenti. Riconfermati, invece, tutti gli altri che restano per un tempo definito al loro posto.
Uno dei commissari si è dimesso per ricoprire l’incarico di direttore generale a Bari, un altro è stato congedato dal Rettore della sua università, un terzo non era gradito dalla giunta.
La scelta è stata attuata dalla giunta regionale di governo riunita nel pomeriggio di ieri a Palermo e le lettere di incarico seguiranno immediatamente l’iter prescritto. Quindi, oggi saranno notificate agli interessati che dovranno rispondere per accettazione fornendo la dichiarazione dei requisiti e l’inesistenza di motivi ostativi.
Ma la selezione indicata dalla giunta è, ancora una volta, di attesa. I nominati resteranno incarica per 60 giorni, giusto il tempo di giungere alla fine del percorso di nomina dei nuovi manager per i quali la Commissione sta ultimando le procedure.
Le valutazioni che la giunta regionale di governo ha definito sono: il nuovo Commissario del Policlinico di Messina sarà Giuseppe Sanzio Laganga. Prenderà il posto di Michele Vullo congedato dal Rettore che non lo ha inserito nella triade dei nominabili.
Roberto Colletti è stato designato ad assumere l’incarico per due mesi presso l’azienda Villa Sofia Cervello Ospedali Riuniti al posto di Aricò.
L’altro nome nuovo è quello di Giovanna Volo che prende il posto di Giovanni Migliore il manager dell’Arnas Civico di Palermo che a dirigerà l’Ospedale di Bari.
Colletti e la Volo hanno ricoperto ruoli di direttore sanitario o amministrativo più volte mentre nuova è la nomina del Commissario del Policlinico di Messina.
Le altre figure apicali vengono tutte riconfermate. Quindi, i Commissari Straordinari per 60 giorni sono: Antonio Candela all’Asp di Palermo, Salvatore Ficarra all’Asp di Ragusa, Giovanni Bavetta all’Asp di Trapani, Giorgio Giulio Santonocito all’Arnas Garibaldi di Catania.
Commenta per primo