Catania paralizzata della pioggia. Si scatena in città una micidiale Bomba d’acqua. Code in tangenziale e al casello dell’autostrada. Allagati interi quartieri della città. Rientra l’allerta meteo. Allagato Villaggio Goretti.
CATANIA PARALIZZATA DELLA PIOGGIA
Catania paralizzata della pioggia. L’allerta arancione non prometteva bene. Stamane Catania si è si è svegliata sotto una pioggia costante e a tratti fortissima. L’acqua ha progressivamente paralizzato la città.
Come sempre accade in queste condizioni, subito si sono formate code in tangenziale e in prossimità del casello dell’autostrada A18.
Maltempo e pioggia hanno flagellato soprattutto le coste ioniche della Sicilia, che hanno causato disagi in tutta la città, soprattutto per l’intensificarsi delle piogge nel primo pomeriggio.
La via Etnea è stato definito un fiume in piena e la circonvallazione a tratti allagata, così come la maggior delle arterie secondarie in diverse zone del centro si sono trasformate in veri e propri torrenti in piena.
I vigili del fuoco hanno risposto a circa 40 richieste d’intervento che sono giunte alla centrale operativa. Molte le operazioni per soccorso di persone le cui auto in erano panne tra Piano Tavola, Villaggio Santa Maria Goretti e Mascali.
A Scordia una frana che ha creato pericoli e disagi agli automobilisti in transito sulla Strada Statale 385.
Nel comune di Misterbianco in località Pezza Mandra è stata soccorsa un’anziana che a causa di una caduta aveva riportato forti dolori a un arto.
Per quanto riguarda domani giovedì 4 ottobre, la protezione civile regionale ha diramato un comunicato di rischio meteo-idrologico e idraulico di livello giallo di attenzione.
Commenta per primo