Migranti su piccole barche a Lampedusa. Sono approdate stamane nell’isola due barchini con 21 persone a bordo. Ieri ne sono arrivati altri 13. Intanto il centro accoglienza si è riempito.
MIGRANTI SU PICCOLE BARCHE A LAMPEDUSA
Migranti su piccole barche a Lampedusa. Continuano gli sbarchi di persone che in piccoli gruppi raggiungono l’isola. Dopo quello di ieri sera (13 persone), oggi sono arrivate altre due piccole imbarcazioni con migranti.
Una imbarcazione è giunta la notte scorsa con 12 persone a bordo e un’altra stamattina poco dopo alle 7,30 con 9 persone. Ormai il Centro di accoglienza di Lampedusa già in sofferenza si è riempito e ha superato la soglia dei 95 ospiti che può contenere.
Nel centro di accoglienza di Lampedusa vi sono al momento 116 ospiti. Durante la notte, a causa del sovraffollamento, alcuni minori hanno dormito negli uffici del personale.
Intanto, in queste ore si registrano nuovi interventi di salvataggio nel Canale di Sicilia.
Il ministro dell’Interno Matteo Salvini scrive su Twitter: «Ringrazio la Guardia Costiera libica che in queste ore ha recuperato, e sta riportando a terra, 148 migranti su due diversi gommoni».
Commenta per primo