ALLERTA METEO SICILIA. SCUOLE RESTANO CHIUSE A CATANIA

pioggie intense senza interruzioni su tutta l’Isola.

Allerta meteo Sicilia. scuole restano chiuse a Catania. Continua il maltempo, i meteorologi prevedono piogge intense fino a sabato pomeriggio. Disagi sulla A18 nel Messinese. Codacons depositerà un esposto alla Procura di Messina: «Non vogliamo assistere a una tragedia annunciata».

ALLERTA METEO SICILIA. SCUOLE RESTANO CHIUSE A CATANIA

Allerta meteo Sicilia. Scuole restano chiuse a Catania. Maltempo anche domani. Intanto la protezione civile regionale ha diramato un nuovo allerta meteo arancione. Da questo pomeriggio pioggia intensa senza interruzioni su tutta l’Isola.

Considerato il permanere delle condizioni di allerta arancione, il sindaco della città etnea Salvo Pogliese, d’intesa con la Prefettura, ha disposto la chiusura delle scuole del Comune di Catania anche per domani.

In provincia di Messina la pioggia ha causato molti disagi. Sull’autostrada A18 Messina-Catania all’altezza della frana di Letojanni allagata, un fiume di acqua e fango che si è riversato sulla sede stradale mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti.

In merito alle difficoltà meteo scrive in una nota, l’associazione dei consumatori Codacons: «All’uscita di una galleria è presente una forte cascata di acqua dalla volta. Sono numerose le segnalazioni giunte al Codacons da parte di cittadini siciliani arrabbiati. E nei prossimi giorni si annunciano altre forti piogge».

Continuano i responsabili del Codacons: «Occorre intervenire subito per mettere in sicurezza ed effettuare i necessari controlli su una rete autostradale ad alto rischio Il Cas deve intervenire immediatamente per evitare conseguenze peggiori. Se necessario, si chiuda al traffico l’intero tratto autostradale».Allerta meteo Sicilia. Scuole restano chiuse a Catania

L’avvocato Carmelo Sardella, dirigente dell’ufficio legale Codacons Sicilia, a seguito delle segnalazioni ricevute, depositerà un esposto alla Procura di Messina: «Non vogliamo assistere a una tragedia annunciata».

A Palermo continua la pioggia intensa che ha causato strade allagate anche in provincia. Segnalati disagi alle fermate del tram in via Leonardo da Vinci nel capoluogo siciliano.

A Partanna Mondello i residenti dei piani terra temono di passare un’altra notte a svuotare gli appartamenti, come già accaduto ad agosto e a settembre. Allagamenti anche nel borgo marinaro di Mondello e in via Ugo La Malfa. Intanto si registrano decine di interventi dei vigili del fuoco.

Secondo i meteorologi per domani è prevista una giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, anche con 51 millimetri di pioggia. Le temperature saranno comprese tra i 18° e i 22°. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Mare mosso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*