Centro Zo, il Teatro Mobile propone Romanzo Popolare. La pièce, diretta da Luca Cicolella è interpretata da Francesca Ferro, Ilenia Maccarrone e Mario Opinato.
CENTRO ZO, IL TEATRO MOBILE PROPONE ROMANZO POPOLARE
Centro Zo, il Teatro Mobile propone Romanzo Popolare. La terza stagione del Teatro Mobile di Catania continua con il secondo appuntamento: “Romanzo popolare”, venerdì 11 gennaio ore 21.00 al Centro Culture Contemporanee Zo , con repliche previste sabato 12 gennaio ore 21.00 e domenica 13 gennaio, ore 18.00.
La pièce, diretta da Luca Cicolella è interpretata da Francesca Ferro, Ilenia Maccarrone e Mario Opinato.
L’opera vede come protagoniste due donne, Mela e Rosaria, la cui noiosa vita ruota attorno all’attore protagonista della loro soap-opera preferita: Mario. Concentrate così sulla telenovela, per le due donne la finizione si confonderà con la realtà, portandole a compiere un gesto estremo che cambierà le loro vite.
Ecco così che lo spettacolo si concentra sulla crisi esistenziale che i media hanno portato, in una società dove forma e sostanza si confondo, è sempre più difficile non vivere isolati e non lasciarsi condizionare dalle immagini che invadono la mente, come accade a Mela e a Rosaria.
Le due donne, però, risultano essere vittime e allo stesso tempo carnefici della personificazione della loro ossessione, così come il loro idolo risulta anch’egli essere schiavo del mezzo televisivo e, proprio come le due, carnefice e vittima allo stesso tempo della mistificazione della realtà.
Quindi, la vicenda porterà gli spettatori a riflettere su se stessi e su un sistema sociale sempre più scomodo e limitante.
Testo e regia Luca Cicolella
con Francesca Ferro, Ilenia Maccarrone, Mario Opinato
aiuto regia Maria Chiara Pappalardo
Valentina Reito
Commenta per primo