Il Principe ranocchio al Piccolo Teatro. Domenica 20 gennaio, alle ore 17,30, va in scena al Piccolo Teatro della Città la fiaba musicale ‘Il Principe ranocchio’. Liberamente ispirata ai fratelli Grimm, la favola viene proposta in versione musicale da Domenico Carboni, con la regia di Gianni Salvo.
IL PRINCIPE RANOCCHIO AL PICCOLO TEATRO
Il Principe ranocchio al Piccolo Teatro. Domenica 20 alle ore 17,30, va in scena al Piccolo Teatro della Città la fiaba musicale ‘Il Principe ranocchio’. Liberamente ispirata ai fratelli Grimm, la favola viene proposta in versione musicale da Domenico Carboni.
La regia è di Gianni Salvo e la recitazione di Egle Doria, Evelyn Famà, Paolo Guagenti e Nicola Alberto Orofino.
Le musiche di Pietro Cavalieri, le scene e i costumi di Oriana Sessa, le luci e la fonica di Simone Raimondo.
Il Principe, trasformato da una strega in ranocchio, potrebbe riacquistare il suo vero aspetto solo grazie ad un certo evento.
Quando infatti una principessa fa cadere una palla d’oro in un lago, il ranocchio le propone di recuperarla ad un patto: mangiare poi nel suo piatto, bere nel suo bicchiere e dormire nel suo letto.
Nella versione dei Grimm al momento di mantenere la terza promessa la principessa uccide la bestiola sbattendola contro un muro: il ranocchio torna a essere il bel principe.
Nello spettacolo di Domenico Carboni, invece, la principessa si innamora del ranocchio e lo bacia sulla bocca. La strega malefica, però, dopo il bacio trasforma anche la principessa in ranocchia.
A questo punto avviene il vero miracolo: i due ranocchi vanno a vivere felici nel lago come una coppia felice, e ritorneranno ad essere principi solo con la morte della strega.
Eros e Tanatos…o l’amore vince su tutto
Silvana Raffaele
Commenta per primo