Etna riprende l’attività, fermati i voli. Attività esplosiva e cenere. Aeroporto di Catania minacciato dalla cenere, stop ai decolli e atterraggi fino alle 11 di domani.
ETNA RIPRENDE L’ATTIVITÀ, FERMATI I VOLI
Etna riprende l’attività, fermati i voli. l’eruzione da tempo attiva sull’Etna continua ad alimentarsi con esplosioni stromboliane ed emissioni di ceneri laviche dalle bocche sommitali del vulcano. Questa nuova fase ha causato la chiusura dello spazio aereo sopra l’aeroporto di Catania fino alle 11 di domani.
I decolli e gli arrivi nell’areoporto di Catania, che resta aperto, sono fermi dalle 13 e non si avrà alcun movimento fino a domani, comunica la Sac: «a causa della prosecuzione dell’attività eruttiva dell’Etna e della contestuale emissione di cenere vulcanica nell’atmosfera».
Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati solo dopo la prossima riunione dell’Unità di crisi che si terrà nella mattinata di domani.
I passeggeri possono informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree. Le informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.
Commenta per primo