Castelvetrano, oro e denaro illegale. Operazione antiriciclaggio nel trapanese denominata Fort Knox. Le manette sono scattate per i gioiellieri Tommaso e Antonio Geraci con l’accusa di riciclaggio, sequestrati beni per 1,7 milioni di euro.
CASTELVETRANO, ORO E DENARO ILLEGALE
Castelvetrano, oro e denaro illegale. I Finanzieri del Nucleo di Polizia economico finanziaria e i Carabinieri del Nucleo Investigativo dei Comandi Provinciali di Trapani hanno arrestato in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare ai domiciliari dal Gip di Marsala, i gioiellieri Tommaso Geraci, 64 e il figlio Antonino, 36 anni.
Padre e figlio sono indagati per riciclaggio e impiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita oltre che per false fatturazioni con conseguente evasione d’imposta. L’operazione antiriciclaggio è stata denominata Fort Knox.
Ai due indagati, che sono di Castelvetrano, comune in provincia di Trapani, sono stati sequestrati anche i beni.
Le indagini di Carabinieri e Finanzieri, coordinati dalla Procura di Marsala – dice una nota degli investigatori – hanno permesso di svelare l’esistenza di una diffusa e penetrante attività illecita, volta al riciclaggio e al reimpiego di notevoli quantità di oro di provenienza illecita. Sono indagate anche altre 13 persone.
Commenta per primo