ETNA, RIAPRE AEROPORTO DI CATANIA CON LIMITAZIONI

informazioni sull’operatività dell’aeroporto di Catania sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo

Etna, riapre aeroporto di Catania con limitazioni. La cenere cambia direzione, aeroporto di Catania consente l’arrivo di quattro voli ogni ora, partenze regolari ma soggette a ritardi. Già operativo lo scalo di Comiso.

ETNA, RIAPRE AEROPORTO DI CATANIA CON LIMITAZIONI

Etna, riapre aeroporto di Catania con limitazioni. Alle ore 8 di stamane, lo spazio aereo di Fontanarossa torna, sebbene parzialmente in attivià. Era stato chiuso ieri alle 18 a causa dell’abbondante emissione di cenere vulcanica che fuoriesce copiosa di crateri sommitali dell’Etna.

Quest’oggi, la decisione dell’Unità di crisi dello scalo aereo etneo consente l’arrivo di quattro aeromobili ogni ora, mentre le partenze non subiranno limitazioni, ma potranno essere comunque soggette a ritardi e disagi.Etna, riapre aeroporto di Catania con limitazioni

Ieri pomeriggio l’emissione di cenere dall’Etna aveva provocato anche  la chiusura dello spazio aereo dello scalo di Comiso, che stamane è tornato in piena attività.

I passeggeri possono informarsi sullo stato del proprio volo con le compagnie aeree di riferimento.

Le informazioni sull’operatività generale dell’aeroporto sono disponibili sul sito ufficiale dello scalo, www.aeroporto.catania.it e sui profili Facebook e Twitter dell’aeroporto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*