NOVELLINO, ‘CREDO NELLA SQUADRA’ – INTERVISTA VIDEO

Oggi a Torre del Grifo è stato il giorno di Walter Novellino, nuovo allenatore del Calcio Catania

Novellino, 'credo nella squadra' - intervista video. Il tecnico di Montemarano, che ha anche totalizzato sedici presenze con la maglia del Catania nella stagione 1986/87 in Serie B, lavorerà assieme a Simone Tomassoli, allenatore in seconda al fianco di Novellino da tre anni.

NOVELLINO, ‘CREDO NELLA SQUADRA’ – INTERVISTA VIDEO

Novellino, ‘credo nella squadra’ – Intervista video. Nella giornata odierna a Torre del Grifo è stato il giorno di Walter Novellino, nuovo allenatore del Calcio Catania che avrà le redini della formazione rossoazzurra fino al termine della stagione per cercare di raggiungere gli obiettivi prefissati a inizio anno.

Il tecnico di Montemarano, che ha anche totalizzato sedici presenze con la maglia del Catania nella stagione 1986/87 in Serie B, lavorerà assieme a Simone Tomassoli, allenatore in seconda al fianco di Novellino da tre anni.

Ad aprire la conferenza stampa presente anche l’amministratore delegato Pietro Lo Monaco, il quale ha introdotto Novellino ai giornalisti motivando dapprima le ragioni dell’improvviso cambio in panchina.

Lo Monaco ha dichiarato: “Quando si decide su un tecnico è chiaro che si sente più una situazione, e vi confesso che ho sentito allenatori giovani d’età che mi sono sembrati vecchi senza mordente e senza entusiasmo. Nonostante il vissuto, ho trovato un “quarantenne” con voglia di fare. Pensiamo di aver fatto la scelta di un tecnico motivato e che conosce bene la piazza”.

Continua Lo Monaco: “E’ stata determinante la prestazione di Viterbo, senza verbo. A Viterbo abbiamo fatto due tiri nello specchio della porta, per il resto scena muta. E’ un costume usuale nel calcio anche se non da prendere in considerazione perchè non è giusto che paghi sempre l’allenatore”.

Conclude Lo Monaco: “E’ un problema di stimoli e pressione che evidentemente sentono questi ragazzi, e non mi riferisco alla pressione della piazza che è fuori luogo, parlo della pressione del risultato. La pressione del risultato a tutti i costi ci ha tarpato le ali”.

Nel corso della conferenza ha avuto modo di parlare anche Walter Novellino, orgoglioso di cominciare questa nuova avventura alle pendici dell’Etna seppur in una situazione calda ma risolvibile.Novellino, 'credo nella squadra' - Intervista video

Queste le prime parole del nuovo tecnico del Catania: “Quando ho sentito Catania ho accettato subito perchè Catania merita ben altra considerazione nel calcio italiano. Credo fortemente in questa squadra anche se un po’ l’ho vista in difficoltà e sta a me aiutarla, bisogna far capire che queste dieci partite sono dieci finali di Coppa Italia. Per me è importante lavorare un attimino sulla testa”.

Continua Novellino: “Con la squadra vorrei capire che la Serie C è un campionato dove devi stare attento con la testa. Le difficoltà si possono avere, e quello è un calo di tensione, ma sono convinto mentalmente di cambiarli un po’”.

Conclude Novellino: “Credo che ci deve essere la convinzione di poter lottare. Voglio dire ai gioatori che per me questa non è Serie C ma è qualcosa di raggiungere un traguardo. Non si scala la montagna a tutta velocità ma bisogna scalarla”. 

Foto e servizio video Pietro Torre

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*