SMANTELLATA PIAZZA DI SPACCIO A CATANIA, 24 ARRESTI

I tre gruppi operavano a San Giovanni Galerm e sarebbero vicini al gruppo di Picanello della famiglia Santapaola

Smantellata piazza di spaccio a Catania, 24 arresti. All’interno di un complesso popolare di San Giovanni Galermo, tre gruppi vendevano droga. Sono finiti in manette 24 persone legate ai Santapaola-Ercolano.

SMANTELLATA PIAZZA DI SPACCIO A CATANIA, 24 ARRESTI

Smantellata piazza di spaccio a Catania, 24 arresti. Blitz della polizia nel popolare rione San Giovanni Galermo di Catania: «la cui naturale posizione privilegiata e la particolare architettura, con i suoi anfratti e le numerose vie di fuga, hanno favorito – scrivono gli investigatori – la lucrosa illecita attività di vendita di marijuana e cocaina».

In quello spazio di cemento e palazzi avrebbero intrapreso l’attività di vendita di sostanze stupefacenti. Si tratta di tre gruppi criminali legati a doppio filo alla ‘famiglia’ Santapaola-Ercolano, che gestivano la ‘piazza di spaccio’, i quali sono stati disarticolati dalla polizia che ha arrestato 24 persone.

Le indagini sono state condotte dalla Squadra Mobile e dal Commissariato di Polizia di Nesima, hanno documentato la piena operatività di una consolidata attività di spaccio a San Giovanni Galermo, quartiere nord di Catania. Smantellata piazza di spaccio a Catania, 24 arresti

Il gip, su richiesta della Procura di Catania ha emesso nei loro confronti un’ordinanza cautelare che ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere finalizzata al traffico e spaccio di droga con l’aggravante mafiosa di avere favorito cosa nostra.

Questi i nomi degli arrestati:

Concetto Aiello; Giuseppe Bellia; Orazio Castagna; Andrea Corsaro; Simone Di Mauro; Kevin Emanuel Ferro; Francesco Finocchiaro; Claudio Natalizio Minnella; Eugenio Minnella; Salvatore Musumeci; Massimiliano Previte; Santo Sapuppo; Carmelo Scalia; Jonathan Spampinato; Damiano Sparacino;

Custodia cautelare in carcere per: Angelo Speranza; Alessandro Tomaselli; Francesco Tudisco e Alessandro Vecchio.

Misura degli arresti domiciliari per: Vincenza Aiello, Luana Battaglia, Andrea Calabretta, Giovanni Castorina, Pietro Alessio Ranieri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*