Drago si schiera con l’Udc. Il sindaco di Aci Castello Filippo Drago è stato nominato da Cesa vice coordinatore regionale della Sicilia Orientale. Il sindaco di Aci Castello In passato si era avvicinato per un breve periodo alla Lega ora la decisione di ritornare nell’Udc e annuncia: «Presto la grande casa dei popolari».
DRAGO SI SCHIERA CON L’UDC
Drago si schiera con l’Udc. Il segretario nazionale dell’Udc Lorenzo Cesa ha nominato Filippo Drago vice coordinatore regionale politico per la Sicilia Orientale.
La nomina di Drago, attuale sindaco di Aci Castello, comune marinaro in provincia di Catania, si inserisce nell’ambito di un potenziamento dei settori del partito nell’Isola anche in vista degli imminenti appuntamenti elettorali con le elezioni amministrative ed europee.
Il sindaco uscente nell’ultimo periodo si era avvicinato alla Lega, ma a causa di visioni divergenti sullo sviluppo del movimento in Sicilia non è mai riuscito ad integrarsi con il gruppo dirigente del partito di Salvini.
«Ringrazio – ha commentato Drago – il segretario Cesa, cui sono legato da un sentimento di stima ed amicizia da lungo tempo, che mi ha voluto nuovamente al suo fianco per rilanciare il partito».
Poi annuncia: «Sarà un lavoro di prospettiva che, dopo la consultazione per il rinnovo del Parlamento europeo, ci porterà a creare una grande casa dei popolari a partire dalla nostra provincia di Catania, dove sono tanti gli amici che ci chiedono il ritorno di un punto di riferimento per i moderati che, oggi, può e deve tornare protagonista della politica siciliana e non solo».
Commenta per primo