Acitrezza, mercato ittico chiuso, Blitz dei carabinieri del Nas sospendono l’attività per gravi carenze igienico-sanitarie.
Acitrezza, mercato ittico chiuso
Acitrezza, mercato ittico chiuso. Blitz nella notte dei carabinieri del Nas.
Dopo un’accurata ispezione hanno deciso di chiudere il mercato ittico di Acitrezza, frazione marinara del comune di Aci Castello provincia di Catania.
I militari dell’Arma sono stati coadiuvati da ispettori del dipartimento Veterinario dell’Asp di Catania.
I militari hanno controllato, da cima a fondo, l’intera struttura portando alla luce diverse criticità per le trascurate condizioni igieniche dei locali.
Hanno inoltre rilevato l’omessa manutenzione degli impianti che nel tempo hanno portato lo stabile a uno stato di degrado.
Queste condizioni hanno messo a rischio la salubrità dei prodotti ittici che giornalmente vengono stoccati per la vendita all’asta tra gli operatori del settore.
I militari del Nas hanno così proceduto alla sospensione dell’attività e alla chiusura dei locali.
Decisione presa per impedire la potenziale contaminazione dei prodotti ittici che stavano per essere commercializzati.
Segnalano i carabinieri del Nas che il provvedimento è di natura temporanea e potrà essere revocato dall’Asp subito dopo il «ripristino dello stato originario dei luoghi».
La riapertura potrà avvenire dopo aver assicurato «un’adeguata e costante igienizzazione dei locali».
Condizione sia per «la sicurezza degli operatori del settore che per la salubrità delle materie alimentari e quindi della salute dei cittadini».
Commenta per primo