Catania in trasferta a Potenza. La gara valevole per la terza giornata di campionato è in programma domenica 8 settembre alle 17:30 allo stadio "Alfredo Viviani".
Catania in trasferta a Potenza
Catania in trasferta a Potenza. Dopo la vittoria casalinga conquistata contro la Virtus Francavilla, il Catania prepara il match in trasferta contro il Potenza.
La gara valevole per la terza giornata di campionato è in programma domenica 8 settembre alle 17:30 allo stadio “Alfredo Viviani”.
La squadra allenata da mister Camplone continua a crescere, e il gioco propositivo imposto dal tecnico fino ad ora ha portato notevoli risultati.
Tuttavia il Potenza, squadra che in più occasioni si è rivelata essere ostica, potrebbe rappresentare una “bestia nera” per il Catania.
Il fattore campo è uno dei punti focali della formazione lucana, più aggressiva e incisiva proprio di fronte ai propri sostenitori.
Nelle ultime due gare, infatti, il Potenza ha battuto in casa la Casertana per uno a zero, salvo poi subire la sconfitta sul campo della Ternana.
Per quanto riguarda i precedenti tra la formazione lucana e i rossazzurri, le due compagini si sono affrontate in quattro occasioni.
Di queste, tre concluse sul punteggio di uno a uno, e un’altra terminata in favore del Potenza per tre a uno al “Viviani”.
Nonostante l’entità dell’avversario, nell’odierna conferenza stampa a Torre del Grifo è intervenuto Andrea Camplone per analizzare il match di domani.
Queste le parole di Camplone: “Ci siamo preparati con serenità, dobbiamo essere bravi ad entrare subito in partita e cercare di non farli galvanizzare perchè in casa sono forti”.
Dettagli tecnici considerevoli: “Sono una squadra molto aggressiva, l’impatto della partita dovrà essere importante, l’inizio dovrebbe essere un po’ difficoltoso”.
“Dobbiamo essere bravi ad adattarci al sintetico ma alla fine si gioca 11 vs 11. La squadra fino adesso ha avuto un approccio importante, mi aspetto questo atteggiamento”.
Specifica Camplone: “Hanno una squadra abbastanza dinamica, ci metteranno in difficoltà se non andremo a pressare”.
Il tecnico etneo rassicura: “Anche loro si devono preoccupare di noi, sanno che abbiamo un buonissimo palleggio, ma l’importante è che si giochi a viso aperto”.
Infine conclude Camplone: “I ragazzi sanno che sarà una trasferta difficilissima e che ambiente troveranno”.
“Hanno svolto una settimana serena ma già da stamattina abbiamo iniziato a mettere un po’ di pepe perchè bisogna pensare al clima che troveremo”.
Commenta per primo