Pumex Lipari, ok dell’Ars alle stabilizzazioni

Una trentina di dipendenti che si occupano dell’estrazione della pietra pomice a breve avrebbero l’opportunità di stabilizzare il loro posto di lavoro

Pumex Lipari, ok dell’Ars alle stabilizzazioni. Si attende il voto finale dell’aula ma è quasi fatta. Lo ha annunciato il deputato regionale Tommaso Calderone.

Pumex Lipari, ok dell’Ars alle stabilizzazioni

Pumex Lipari, ok dell’Ars alle stabilizzazioni. l’Assemblea Regionale Siciliana si avvia ad approvare la procedura per l’applicazione del contratto a tempo indeterminato per i precari Pumex.

Sono una trentina di dipendenti che si occupano dell’estrazione della pietra pomice e che a breve avrebbero l’opportunità di trasformare i loro contratti a tempo indeterminato.

Lo ha reso noto il capogruppo di Forza Italia all’Ars, Tommaso Calderone. Manca solo il voto finale dell’Ars ma è quasi fatta per i lavoratori impegnati alla Pumex di Lipari (Me).

Annuncia Calderone: «L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato l’articolo 18 del Collegato, il quale riguarda la stabilizzazione dei lavoratori Pumex di Lipari».

Pumex Lipari, ok dell’Ars alle stabilizzazioni

«Si attende solo il voto finale ma la strada è tracciata. Sin dal primo giorno di legislatura ho portato avanti la battaglia in favore dei lavoratori Pumex».

Aggiunge il deputato: «Sin dalla prima finanziaria avevo provato a inserire una soluzione alla problematica, che purtroppo è stata sempre spostata. Finalmente il momento è arrivato».

Continua il parlamentare: «Mi compiaccio che all’unanimità in Assemblea si sia votato a favore dei lavoratori, scrivendo una bella pagina di politica».

Poi conclude: «Finalmente tanti precari che da lustri aspettavano certezze, adesso potranno essere stabilizzati. Aspettiamo il voto finale ma, fiduciosi che non ci saranno sorprese».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*