Calcio Catania acquista nuovo portiere. Giuseppe Stancampiano è il primo acquisto per la stagione 2021-2022 del club etneo.
Calcio Catania acquista nuovo portiere
Calcio Catania acquista nuovo portiere. Il club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giuseppe Stancampiano, nato a Palermo il 9 gennaio 1987.
Il portiere è il primo acquisto per la stagione 2021-2022.
Al termine della stagione si registrano la fine dei prestiti di Confente e Santurro e lo svincolo di Martinez.
Scampiano, vincolato con un contratto biennale al club etneo, lo scorso anno ha totalizzato 21 presenze con il Livorno giocando da titolare da ottobre a febbraio.
Il portiere palermitano ha vestito le maglie di Trapani (una presenza in B), Anagni (Serie D), Cuneo (Serie C), Imolese (Serie D) e Cadice (seconda divisione spagnola).
Attraverso una nota del club Stancampiano afferma:
«Ringrazio il direttore Pellegrino che mi ha trasmesso fin dal primo dialogo l’importanza del senso d’appartenenza e di responsabilità, e mister Baldini:
ai suoi ordini ho già lavorato, a Trapani, ed è un martello che pretende molto dai calciatori ma dà altrettanto, anche emotivamente».
Continua Scampiano:
«L’impatto con il Calcio Catania mi ha impressionato: voglia di lavorare, organizzazione e passione si percepiscono immediatamente».
Aggiunge il portiere palermitano:
«Conosco l’amore e l’ambizione dei tifosi del Catania, il loro esempio ha fatto il giro d’Italia: vengono i brividi, poche tifoserie in Italia e nel mondo hanno questo sentimento, tutta la città si è stretta intorno al club nel momento di difficoltà».
Infine, conclude Scampiano:
«Queste cose ti spingono ad indossare una maglia con il massimo della voglia».
Commenta per primo