Catania-Avellino 2-2, rossazzurri testa a testa. L’ Avellino è riuscito a recuperare senza mai perdere la ragione e rimediando alle due reti dei rossazzurri.
Catania-Avellino 2-2, rossazzurri testa a testa
Catania-Avellino 2-2, rossazzurri testa a testa. La gara giocata al Massimino” termina in parità. Realizzano gli etnei Moro e Claiton.
L’Avellino punta su due gol sviluppati da palla ferma: Plescia nel primo tempo e Silvestri nella ripresa.
Già nel primo tempo il Catania subito in avanti e grazie alla tenacia e al pressing trova il gol. Grande velocità dalla sinistra di un inarrestabile Zanchi, tiro e respinge Forte.
Afferra la palla il solito Moro che porta in vantaggio i rossazzurri.
Partita dura con molti scontri fisici e cartellini gialli che volano da una parte e dall’altra, direttore di gara severo e attento.
Il gol del pari arriva sugli sviluppi di una palla ferma. Aloi tira basso un buon calcio piazzato e trova la girata di destro in area di rigore di Plescia.
Staffilata del calciatore che gela il portiere Sala.
Nella ripresa il Catania torna in vantaggio.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da sinistra, la l’intervento vincente è quello di Claiton che dopo il goal esulta sotto la curva Nord dello stadio che lo acclama con slogan e applausi.
L’Avellino non demorde e il gol del pareggio si trasforma su un calcio piazzato, stavolta un calcio d’angolo degli ospiti. Svetta Silvestri sulla battuta di Tito e pareggia il risultato.
IL TABELLINO
CATANIA-AVELLINO 2-2 (Moro 6?, Plescia 43?, Claiton 56?, Silvestri 87?)
Catania 4-3-3: Sala, Calapai, Claiton, Monteagudo, Zanchi, Greco, Maldonado (Provenzano 65?), Rosaia, Russini (Albertini 76?), Moro, Russotto (Ceccarelli 65?)
Avellino (3-4-3): Forte; Silvestri, Dossena, Bove (Gagliano 80?)), Rizzo, Aloi, De Francesco (Mastalli 80?), Tito; Di Gaudio, Plescia, Kanoute
Ammoniti: Rosaia, Calapai, Zanchi, Claiton; Aloi, Rizzo, Kanoute
Espulsi: Calapai, Kanoute
Commenta per primo