Nubifragio ad Augusta e nel siracusano scuole chiuse. Il maltempo si è abbattuto anche sulla provincia di Siracusa già da ieri.
Nubifragio ad Augusta e nel siracusano scuole chiuse
Nubifragio ad Augusta e nel siracusano scuole chiuse. Il maltempo si è abbattuto anche sulla provincia di Siracusa già da ieri.
Allerta arancione della protezione civile con piogge intense, ma anche forti raffiche di vento.
Augusta è la città che presenta la situazione più critica: così come accaduto tre settimane fa per il ciclone Apollo.
La cittadina industriale si trova isolata, con le vie di ingresso e di uscita allagate.
Decine le richieste alla Protezione civile di case allagate con cinquanta centimetri di acqua.
Immediatamente il sindaco Di Mare ha emanato l’ordinanza per chiudere le scuole e stessa scelta da parte dei sindaci di Priolo, Melilli, Palazzolo Acreide, Ferla, Buccheri, Buscemi, Sortino.
Sono regolarmente aperte le scuole a Siracusa.
Da ieri sera è chiusa per allagamento della sede stradale la ex strada statale 114, all’altezza dello stabilimento Air Liquide.
Massi sono caduti sulla provinciale fra Palazzolo e Buccheri, zona montana della provincia, dove si registra grandine.
Sull’autostrada Siracusa-Catania si è verificato un incidente autonomo, allo svincolo tra Sortino e Augusta, e molti mezzi sono fermi in panne.
Per allagamenti del piano viabile sono chiuse le statali 114 “Orientale Sicula” tra Melilli e Floridia, nel Siracusano, e la statale 124 “Siracusana” a Buscemi.
Chiuse la strada statale 193 “Di Augusta” in direzione Augusta per allagamento e la strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula” a Noto, per esondazione del torrente Tellaro.
Commenta per primo