Humanitas, prevenzione gratuita tumore alla prostata. Nella settimana della Festa del papà, dal 14 al 21 marzo, consulti e visite urologiche gratuite.
Humanitas, prevenzione gratuita tumore alla prostata
Humanitas, prevenzione gratuita tumore alla prostata. Sensibilizzare la popolazione sull’importanza della corretta informazione,
della prevenzione primaria e della diagnosi precoce del tumore alla prostata che, in Italia, conta ogni anno circa 37.000 nuove diagnosi, il 19% di tutti i tumori maschili1.
H-Open Weekend Tumore alla prostata.
È questo l’obiettivo dell’H-Open Weekend Tumore alla prostata organizzato da Fondazione Onda – Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere,
a cui aderiscono gli ospedali e i centri medici Humanitas in Lombardia, Piemonte e Sicilia con un ricco calendario di iniziative gratuite.
Festa del Papà all’insegna della prevenzione del tumore alla prostata.
Dal 14 al 21 marzo, nella settimana della Festa del Papà, gli specialisti Humanitas saranno a disposizione di tutti gli uomini con consulti e visite urologiche gratuite.
Un’occasione per conoscere come diagnosticare e trattare precocemente il tumore della prostata e affrontare dubbi e paure con la guida degli esperti.
Evento online gratuito su YouTube.
Tra le iniziative in programma, un evento online gratuito su YouTube @HumanitasMaterDominiCastellanza per sfatare i falsi miti sul tumore alla prostata, analizzando i diversi aspetti della patologia.
Humanitas Istituto Clinico mette a disposizione dei pazienti d’età superiore a 45 anni, visite urologiche con esplorazione digito rettale e prelievo PSA nella giornata del 18 marzo.
Le prenotazioni per partecipare all’evento.
Per prenotazioni, https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visite-gratuite-prevenzione-tumore-prostata-open-weekend-onda-catania-276537379747.
Blue One di Fondazione Humanitas per la Ricerca.
Le iniziative sono parte di Blue One di Fondazione Humanitas per la Ricerca, il progetto dedicato alla salute e alla prevenzione nel mondo maschile.
Blue One rappresenta l’impegno di decine di medici e ricercatori che ogni giorno, in Humanitas, lavorano per diagnosticare in modo veloce e semplice le patologie di genere più frequenti e per individuare cure efficaci.
Commenta per primo