Regioni pensano di eliminare le restrizioni per il Covid

Il ministro Speranza: «Domani ci sarà il Cdm che definirà un cronoprogramma di accompagnamento di uscita dallo stato di emergenza che non verrà rinnovato»

Regioni pensano di eliminare le restrizioni per il Covid

Regioni pensano di eliminare le restrizioni per il Covid. Fedriga, al termine della Conferenza delle Regioni: «Dobbiamo procedere verso la normalizzazione».

Regioni pensano di eliminare le restrizioni per il Covid

Regioni pensano di eliminare le restrizioni per il Covid. Dopo aver pressato insistentemente il governo per inasprire le limitazioni anti Covid, ora le Regioni remano in direzione opposta.

«Dobbiamo procedere verso la normalizzazione».

Il presidente Massimiliano Fedriga, al termine della Conferenza delle Regioni afferma:

«Abbiamo sottoposto una proposta di piano d’azione in vista del prossimo provvedimento che dovrà regolamentare la transizione dopo la cessazione dello stato di emergenza da Covid,

con l’obiettivo che, ove le condizioni epidemiologiche lo permettano, si possa già ipotizzare l’abbandono delle restrizioni entro Pasqua».

Infine Fedriga specifica che la cessazione prevede l’eliminazione:

«Dalle mascherine al green pass, dalla sorveglianza scolastica al tracciamento, fino alla revisione degli indicatori».

Proprio del green pass ha parlato oggi il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante il question time alla Camera.

Sul green pass sottolinea Speranza:

«a stamani è stato scaricato 262 mln di volte nelle sue tre fattispecie. Per quanto riguarda i vaccini, in Italia il 91% over 12 ha avuto la prima dose».

«Sono numeri tra i più alti del mondo. Siamo a 38 milioni di terze dosi».

Infine conclude il ministro per la Salute:

«Domani ci sarà il Cdm che definirà un cronoprogramma di accompagnamento di uscita dallo stato di emergenza che non verrà rinnovato».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*