Bartleby lo scrivano, Leo Gullotta torna al Brancati

Interprete principale Leo Gullotta nei panni dello scrivano, un rivoluzionario ‘uomo da nulla’ che decide improvvisamente di rispondere a qualsiasi richiesta con una semplice frase: (“Avrei preferenza di no”)

Bartleby lo scrivano, Leo Gullotta torna al Brancati
Bartleby lo scrivano, Leo Gullotta torna al Brancati

Bartleby lo scrivano, Leo Gullotta torna al Brancati. Piece di Francesco Niccolini, liberamente tratto dal racconto di Herman Melville, per la regia di Emanuele Gamba.

Bartleby lo scrivano, Leo Gullotta torna al Brancati

Bartleby lo scrivano, Leo Gullotta torna al Brancati. Venerdì 25 marzo alle ore 21 andrà in scena al Teatro di città ‘Vitaliano Brancati’ la prima di una produzione ‘Arca Azzurra’.

“Bartleby lo scrivano” di Francesco Niccolini, liberamente tratto dal racconto di Herman Melville, per la regia di Emanuele Gamba.

Interprete principale Leo Gullotta nei panni dello scrivano, un rivoluzionario ‘uomo da nulla’ che decide improvvisamente di rispondere a qualsiasi richiesta con una semplice frase (“Avrei preferenza di no”).

Sovverte così, pericolosamente, il ‘normale’ conformismo del suo ufficio suggerendo una interpretazione alternativa dell’ordine prestabilito.

In scena, insieme al grande Gullotta: Giuliana Colzi, Andrea Costagli, Dimitri Frosali, Massimo Salvianti, Lucia Socci. Scene di Sergio Mariotti. Costumi di Giuliana Colzi. Luci a cura di Massimo Messeri.

Lo spettacolo sarà replicato sabato 26 e domenica 27 marzo alle ore 17,30

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*