Finanziaria e Bilancio approvati nella notte all’Ars

Finanziaria e Bilancio, movimento finanziario che vale 20 miliardi nel 2022 e 57 miliardi programmati nel corso del triennio

Finanziaria e Bilancio approvati nella notte all’Ars
Foto di repertorio

Finanziaria e Bilancio approvati nella notte all’Ars. Dopo molte sofferenze politiche finalmente approvata la legge di stabilità in Sicilia.

Finanziaria e Bilancio approvati nella notte all’Ars

Finanziaria e Bilancio approvati nella notte all’Ars. Dopo numerosi rinvii ed una lunga maratona, l’Ars ha approvato la legge di stabilità e la manovra di Bilancio.

Si tratta di una manovra da 20 miliardi.

Un movimento finanziario che vale 20 miliardi nel 2022 e 57 miliardi nel triennio. Impegno che cambia destinazione secondo le regole della legge di stabilità di 831 milioni di euro.

L’approvazione giunta nella notte di venerdì, potrebbe evitare il rischio del blocco degli stipendi.

Gli uffici dell’Ars sono già al lavoro per il coordinamento delle norme per poter pubblicare nella gazzetta ufficiale, bilancio e finanziaria entro la fine della prossima settimana.

Le rassicurazioni dell’assessore all’economia Armao.

L’assessore per l’Economia, Gaetano Armao ha assicurato il Parlamento Siciliano rispetto alle trattative con il governo per ottenere i fondi necessari a sbloccare la spesa congelata.

In aula presentati tre maxi-emendamenti:

uno del governo e due parlamentari (di maggioranza e opposizione) per oltre 200 norme, molte delle quali sintetizzate nel documento principale e votate da tutte le forze politiche.

La mediazione dei maxi emendamenti determina l’approvazione in aula.

Via libera alla Finanziaria determinata grazie a una meticolosa opera di mediazione focalizzata sui maxi emendamenti in discussione.

Emendamenti questi: del governo regionale e quello parlamentare di ispirazione centrosinistra.

L’accordo grazie al dialogo fra le parti a cui si è arrivati in serata dopo le trattative mediate dal presidente dell’Ars Miccichè e dal Vice presidente e assessore all’Economia Gaetano Armao.

Rassicurazioni queste, di Armao in merito alla trattativa romana per le risorse che giungeranno dal governo nazionale a copertura di alcune spese programmate

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*