Incidente mortale, muore tifoso del Catania. Il fan rosso-azzurro è deceduto mentre tornava dal ritiro di Ragalna della squadra. Il cordoglio del club.
Incidente mortale, muore tifoso del Catania
Incidente mortale, muore tifoso del Catania. Il traffico in direzione Catania è rimasto a lungo bloccato a causa di un tamponamento avvenuto al km 15, in territorio comunale di Belpasso.
Nel sinistro una persona ha perso la vita, si tratta di Andrea La Spina, sostenitore rosso-azzurro che proveniva da Ragalna, sede del ritiro estivo della squadra allenata da Ferraro.
Dopo essersi recato nel paese alle pendici dell’Etna per sostenere Sarao e compagni, per l’amichevole giocata a porte chiuse Catania-Taormina.
Gara che, Andrea, pur di vederla attraverso le recinzioni del ‘Totuccio Carone’ lo ha fatto incontrare con il suo drammatico destino.
La vittima rientrava a casa con la propria moto, ma sulla statale è rimasto coinvolto in un tamponamento che gli è costato la vita.
Andrea La Spina, residente a San Nullo, lascia una bimba in tenera età e un vuoto incolmabile per i familiari e chi lo conosceva.
La notizia è rimbalzata subito sui social, lasciando sgomenti familiari, amici e tifosi con cui aveva programmato da tempo una ‘scappata’ a Ragalna per vedere la squadra alla quale teneva molto.
Immediatamente appresa la notizia sono giunte le condoglianze dei vertici del Catania con una nota ufficiale.
Si legge nel comunicato:
«Il presidente Rosario Pelligra esprime sincere condoglianze per la scomparsa di Andrea La Spina, giovane tifoso rossazzurro che ha perso la vita oggi, in un incidente stradale».
Continua il comunicato:
«Siamo sconvolti e profondamente addolorati, dinanzi a una tragedia del genere tutto passa in secondo piano».
Il cordoglio di tutti i componenti della società:
«Il Catania non dimenticherà Andrea, così innamorato di questi colori e della squadra della sua città».
Infine conclude la nota:
«Con il cuore, siamo vicini alla famiglia La Spina. Una delegazione del nostro club parteciperà ai funerali».
Commenta per primo