Verso Catania-Locri parla Ferraro, le formazioni

Ferraro: «Siamo pronti ad affrontare questa partita ulteriore partita in positivo. Giocare ogni tre giorni non è facile ma abbiamo la giusta voglia e la giusta determinazione da opporre a una buona squadra»

Verso Catania-Locri parla Ferraro, le formazioni

Verso Catania-Locri parla Ferraro, le formazioni. Giovanni Ferraro presenta la condizione generale della squadra rossazzurra.

Verso Catania-Locri parla Ferraro, le formazioni

Verso Catania-Locri parla Ferraro, le formazioni. Dopo il successo di Cercola contro la Mariglianese, Gli etnei tornano a giocare nel “Massimino” alle ore 18:30.

Si tratta della settima giornata di Serie D, Girone I.

Catania-Locri è una gara aprire nuove prospettive e lanciare definitivamente la squadra allenata da Giovanni Ferraro.

Quindi oggi la sfida calcistica Catania-Locri è in programma alle 18:30 nello stadio “Angelo Massimino”.

L’allenatore del Catania, Giovanni Ferraro presenta la condizione generale del gruppo rossazzurro e del morale della squadra per la città.

Afferma Ferraro:

«Siamo pronti ad affrontare questa partita ulteriore partita in positivo».

«Giocare ogni tre giorni non è facile ma abbiamo la giusta voglia e la giusta determinazione da opporre a una buona squadra».

Aggiunge il Mister del Catania:

«Quest’ultima, prima della recente sconfitta, ha collezionato 5 risultati utili consecutivi. Il Locri gioca bene, è ben allenato ed è molto aggressivo».

«La squadra calabrese esprime un calcio propositivo e verticalizza immediatamente. Dobbiamo continuare su questa scia di successi».

Poi continua con le dovute cautele:

«Non dobbiamo mai abbassare la guardia perché il pericolo per il Catania è il Catania. La concentrazione è sempre indispensabile perché non esistono partite semplici».

«Temo questa gara perché ci sono tante insidie. Dobbiamo dare continuità ai risultati per noi e per noi il nostro pubblico».

L’allenatore Giovanni Ferraro sottolinea:

«Guardare la classifica è prematuro, avrà un senso nel periodo natalizio dopo la sosta. Da allora potremo avere una classifica delineata».

Il mister in merito alle potenzialità della squadra evidenzia:

«La condizione della squadra? Siamo ancora al 70%, aspettiamo di concludere questo ciclo di gare ravvicinate per aumentare la percentuale».

«Poi avremo una settimana piena che ci servirà per smaltire i tanti infortuni e avere ancora più scelte».

I rossazzurri dovrebbero scendere in campo con il solito 4-3-3. Il pacchetto difensivo dovrebbe essere confermato in toto. Forse a riposo Castellini e al suo posto in campo Lubishtani.

A centrocampo potrebbe scendere ancora del trio composto da Rizzo, Lodi e Vitale. De Luca, Sarao e Sarno potrebbero agire nuovamente come tridente d’attacco.

Queste le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo per la gara Catania-Locri:

CATANIA (4-3-3): Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi, Vitale; De Luca, Sarao, Sarno. Allenatore: Giovanni Ferraro.

LOCRI (4-3-3): Iannì; Larosa, Vita, Aquino, Parrotta; Palermo, Carella, Congiu; Romero, Mazzone, Ficara. Allenatore: Renato Mancini.

Ad arbitrare l’incontro il signor Flavio Fantozzi di Civitavecchia, coadiuvato dagli assistenti Diego Spatrisano (Cesena) e Francesco Tragni (Matera).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*