Rapina violenta alla farmacista, poi sventata. I poliziotti di Palermo irrompono nel negozio e disarmano i malviventi.
Rapina violenta alla farmacista sventata dalla polizia
Rapina violenta alla farmacista, sventata dalla polizia. Gli agenti hanno sventato una violenta rapina in una farmacia di Palermo.
Il colpo tentato e quasi portato a compimento nel quartiere di Passo di Rigano di Palermo. I poliziotti hanno arrestato due malviventi, C. V. e L. E., rispettivamente di 35 e 23 anni, entrambi pregiudicati.
Si è trattato di un’azione estremamente pericolosa, perché uno di loro ha preso in ostaggio una farmacista.
L’uomo le ha puntato una pistola alla tempia e la ha trascinata verso l’uscita, facendone uno scudo umano.
Gli agenti delle volanti e i Falchi con fulmineità hanno disarmato il rapinatore, rendendolo inoffensivo e immediatamente immobilizzato.
Prima dell’irruzione dei malviventi all’interno del negozio, nella sala operativa delle forze dell’ordine erano arrivate tre segnalazioni di avvenute rapine in farmacie di quartieri limitrofi.
La geo-localizzazione dei colpi già avvenuti in un ristretto quadrante cittadino ha fatto intuire alle pattuglie della polizia che altri analoghi colpi potessero essere messi a segno nei paraggi.
Immediatamente diverse pattuglie sono state indirizzate verso rivendite a rischio.
L’intuizione si è rivelata corretta, considerato che i malviventi erano appena entrati all’interno della farmacia Ruffini in via Mogadiscio, che a quell’ora era affollata di clienti.
Gli agenti hanno fatto irruzione, trovandosi di fronte due rapinatori di cui uno che brandiva una pistola con colpo in canna e due proiettili calibro 7,65 nel caricatore.
L’intervento dei poliziotti ha costretto uno dei due a desistere dai suoi propositi, rimanendo fermo all’interno della farmacia.
La reazione dell’altro rapinatore è stata violenta e pericolosa. Egli ha provato il tutto per tutto bloccando la farmacista con una pistola, ma il tentativo è stato neutralizzato.
Commenta per primo